Image Alt

Hospice

il servizio

Hospice

L’Hospice “Casa del Carmine” rappresenta di fatto una risposta integrata, terapeutica ed assistenziale, ai bisogni dei pazienti che necessitano di cure palliative e delle loro famiglie nel momento più delicato della malattia.
Ubicato in un’ala riservata della residenza Borgo Padova, la struttura si sviluppa architettonicamente come un antico chiostro. La circolarità dei percorsi interni è stata appositamente studiata al fine di permettere ai malati e ai loro famigliari di deambulare accompagnati in sicurezza godendo centralmente della panoramica del giardino e dell’effetto distensivo e positivo di uno spazio verde.
La dimensione famigliare viene ulteriormente garantita dall’assegnazione ad ognuno dei pazienti e ad un famigliare o amico accompagnatore di spaziosi appartamenti dotati di ogni comfort a partire da una metratura base di 40 mq fino a 60 mq.
Ogni appartamento bilocale è caratterizzato da una piccola sala da pranzo, un bagno con doccia, un angolo cortesia/tisaneria ed un’ampia camera da letto.
Ampie vetrate, il soggiorno e la sala da pranzo si aprono su uno spazio verde centrale. Una moderna ed attrezzata cucina è a disposizione dei pazienti e dei loro famigliari per qualsiasi necessità o desiderio.
L’Hospice si presta all’assistenza medico infermieristica integrata all’apporto di altre figure, psicologa, fisioterapista, assistente sociale, assistente spirituale, che concorrono a costruire un’intensa e complessa relazione d’aiuto personalizzata.
Le cure palliative mettono al centro dell’attenzione il malato, non la malattia, con l’obiettivo di garantire una vista dignitosa e senza dolore e quindi di offrire la migliore qualità di vita che la malattia permette.

come contattarci

Recapiti

Tel: 049/9481911 centralino attivo dalle 8:00 alle 18:00
Mail: hospice@cracittadella.it

Le residenze

La struttura in cui trovi il servizio

Borgo Padova
Residenze

Borgo Padova

Skip to content