Come accedere

 
 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Domanda di ammissione

I familiari interessati all’inserimento di un parente in una struttura residenziale, che presenti un Nucleo Stati Vegetativi, si rivolgono all’Assistente Sociale del Comune di residenza della persona stessa o al medico di reparto presso cui la persona è ricoverata, ed avviano le pratiche che si concluderanno con una Valutazione Multidimensionale, eseguita attraverso la compilazione della scheda SVAMA (Scheda di Valutazione Multidimensionale Anziani) e alla discussione del caso in sede di UVMD (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale) . Durante tale incontro dovrà essere presentato ad opera del Medico, una certificazione che attesti l’effettivo status della persona e la richiesta di ammissione a strutture di accoglienza ed assistenza per pazienti in stato vegetativo.

In tal modo il nominativo della persona viene inserito in una graduatoria secondo un ordine di gravità

Successivamente la persona viene inserita in una lista d’attesa dell’A.Ulss n. 15 e viene chiamata in base alla disponibilità del posto della/e struttura/e richieste e alla erogazione dell’impegnativa di residenzialità da parte dell’A.Ulss.

Nel frattempo i familiari possono prendere contatti con le Assistenti Sociali della struttura di interesse per un colloquio ed una eventuale visita al nucleo.

compila la domanda di ammissione
 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Disponibilità di un posto

Quando si verifica la disponibilità di un posto l’Assistente Sociale della struttura contatta direttamente il familiare per l’inserimento. Viene quindi fissato un colloquio di ammissione da effettuarsi nella struttura.

 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Colloquio di ammissione:

Il colloquio ha lo scopo di espletare le pratiche amministrative per l’inserimento dell’ospite, raccogliere informazioni sulle condizioni generali del futuro ospite e prendere accordi con i familiari per il suo accoglimento.
Al termine del colloquio si concorda una visita domiciliare nel luogo in cui si trova in quel momento la persona (domicilio o ospedale) da fare prima del suo inserimento.

 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Visita domiciliare

La visita domiciliare è un momento di conoscenza del futuro ospite e con la sua famiglia che si realizza nel suo ambiente di vita o nel luogo di ricovero (ospedale o altra struttura). La raccolta di informazioni durante la visita domiciliare permette da un lato, una migliore valutazione delle modalità e delle attenzioni da avere nel corso del processo di inserimento, dall’altro, la definizione delle strategie per dare le migliori risposte possibili alle necessità dell’ospite.

 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Presentazione del caso al personale

Le informazioni raccolte nella visita domiciliare, debitamente riportate nel programma informatico della struttura, vengono trasmesse a tutto il personale prima dell’ingresso del nuovo ospite affinché si predispongano e si organizzino le azioni di inserimento descritte nella relativa procedura.

 
Centro Residenziale Anziani Cittadella Come Accedere

Ingresso dell'ospite

Con l’ingresso dell’ospite in struttura ogni professionista realizza gli approfondimenti necessari per disporre di una migliore conoscenza delle condizioni dell’ospite, i cui esiti verranno presentati ed utilizzati in occasione dell’UOI (Unità Operativa Interna) di inserimento allo scopo di confermare, correggere e sviluppare le scelte effettuate in sede di ammissione.

 
 
 
 
 

Altre sezioni

Sito accessibile News
 
Centro Residenziale Anziani Cittadella
Viale della Stazione, 5 - 35013 Cittadella (PD) - P.I. 00825770282 - Tel 049 94 81 911 - Fax 049 94 81 968 - info@cracittadella.it - Privacy made in Nextep