Ambulatorio Day Hospice



L'ambulatorio di Day Hospice rappresenta una risposta integrata, terapeutica ed assistenziale, ai bisogni dei pazienti che necessitano di cure palliative.


La struttura

Complementare all'attività di degenza, l'ambulatorio che si trova al primo piano dell'Hospice eroga cure specialistiche farmacologiche a pazienti non solo oncologici, con patologie in fase avanzata e progressiva, per i quali è prioritariamente indicato il trattamento dei sintomi correlati alla malattia, in primo luogo il dolore, ma anche sintomi respiratori, neurologici, gastrointestinali ect. Al termine dell'intervento specialistico, nella stessa giornata, al paziente verrà rilasciata una lettera di dimissione.

TOP ↑

Contatti

Telefono: +39 049 94 81 942

(il centralino è attivo dalle ore 8:30 alle ore 19:30)

Referente infiermeristico: +39 366 563 64 60

Fax: +39 049 94 81 968

e-mail:


Modalità di accesso

Per informazioni e prenotazioni telefoniche chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13:00 al numero +39 049 94 24 521 del nucleo cure palliative ulss 15.

TOP ↑

Dove si trova e come si raggiunge

L'ingresso all'Hospice si trova in via Casa di Ricovero a Cittadella.

L'Hospice "Casa del Carmine" è raggiungibile con i seguenti mezzi di trasporto pubblici:
Stazione dei treni − 200 mt a piedi Autobus Sita Padova/Bassano − fermata stazione dei treni − 50 mt a piedi

Per il fatto di ubicarsi nelle immediate adiacenze del centro storico di Cittadella, l'Hospice non dispone di parcheggio interno. In ogni caso lungo via Casa di Ricovero ed il Viale della Stazione sono disponibili numerosi parcheggi gratuiti − 90 minuti sosta oraria.

Un ampio parcheggio a sosta libera si trova in via Dante Alighieri a 300 mt dalla struttura.

TOP ↑

Prestazioni e servizi erogati

Complementare all'attività di degenza, l'ambulatorio eroga cure specialistiche farmacologiche a pazienti non solo oncologici, con patologie in fase avanzata e progressiva, per i quali è prioritariamente indicato il trattamento dei sintomi correlati alla malattia, in primo luogo il dolore, ma anche sintomi respiratori, neurologici, gastrointestinali ect.

TOP ↑

Lo staff di sede

Assistenza medica

Il Medico palliativista proveniente dall'Unità Operativa dell'Ulss 15 collabora strettamente con quanti si occupano del paziente, ascolta attivamente e informa il malato e la sua famiglia, preposto alla supervisione di tutti gli aspetti sanitari, compete la gestione e la responsabilità dei pazienti.

Assistenza infermieristica

Nell'Hospice "Casa del Carmine" si garantisce la presenza di infermieri nelle 24 ore al giorno su 24. Gli infermieri si prendono cura del malato in ogni suo bisogno fisico, psicologico e sociale, aiutando ed accompagnando anche i famigliari.

TOP ↑